La matita nera, un cosmetico indispensabile!

Fin dall'antichità gli occhi sono considerati lo specchio dell'anima.
Di certo lespressività dell’occhio e l’intensità dello sguardo dipendono anche da come metti la matita nera.
Serve certamente un po' di pratica e conoscere anche quei piccoli trucchi indispensabili per realizzare un make-up senza sbavature che faccia risaltare i propri occhi.

In commercio, esistono diversi tipi di matite occhi, quindi al momento dell'acquisto, attenta alle caratteristiche tecniche. La matita occhi non deve essere troppo asciutta e nemmeno troppo morbida, per non rischiare di compromettere il risultato del trucco.

💄 Personalmente utilizzo la matita a lunga durata di Nabla. Mi piace perchè risulta morbida ma si asciuga subito, disegna contorni soffici ed è perfetta anche nella rima interna. Inoltre la sua tenuta è estrema! 💄

Segui questi pochi suggerimenti e non fallirai!

💄Prima di applicare la matita occhi asciuga la palpebra con un velo di cipria in polvere sulla zona interessata per evitare inestetiche sbavature. Se usi l'ombretto per prima cosa stendi il primer. Per evitare l'effetto oleoso in estate meglio non applicare alcuna crema prima del trucco!

💄Tieni presente che a seconda del modo in cui posizionerai la punta della matita, avrai un tratto diverso: usala di punta se devi solo ritoccare una parte, di taglio se devi delineare o contornare.

💄Se vuoi un tratto netto non esercitare troppa pressione e verifica di avere la punta ben appuntita e temperata. Se invece vuoi un effetto sfumato, puoi anche realizzare con la matita un segno tratteggiato che poi sfumerai con il pennello.

💄Ricorda sempre di correggere le occhiaie e di schiarirel’interno della palpebra e l’arco sopraccigliare.

💄Infine tanto mascara per rendere magico il tuo sguardo!!!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione