Il rullo di Giada: un beauty tool antichissimo
Secondo la medicina cinese le pietre dure hanno proprietà terapeutiche e di buon auspicio. In ambito cosmetico, invece, la giada, così come il quarzo rosa, costituisce un buon mezzo per veicolare i prodotti sulla pelle.
In realtà ad agire sull'epidermide è il Gua Sha, il massaggio che si effettua con questo semplice strumento, in grado di creare un prezioso effetto lifting.
La pratica è antica ma ha estimatrici illustri super contemporanee, come l’attrice Gwineth Paltrow, che di rimedi naturali se ne intende!
Personalmente lo metto in frigorifero e dopo avere applicato un siero per il viso, faccio rotolare il rullo dalla guancia verso l'attaccatura dei capelli, poi sopra il sopracciglio e lungo la mascella. La sensazione della pietra fredda che rotola sulla mia pelle è molto piacevole, oltre che efficace.
Il rullo più piccolo è indicato per massaggiare la zona intorno alla bocca, al naso e agli occhi per contrastare gonfiori, borse e occhiaie mentre quello più grande serve per lavorare sulle guance, sul collo, sulle mascelle e sulla fronte, ma anche sulla testa, sulla schiena, sulle braccia, sulle gambe e sui glutei.
Provare per credere!
Lascia un commento
Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione