Conosci il trucco Tightlining?

Consiste nell'applicare la matita nera sulla rima interna superiore, rendendo gli occhi più espressivi e lo sguardo più intenso.

Utilizzato per i trucchi da red carpet dai make-up artist delle celebrity fino dagli anni '80 è in realtà una tecnica alla portata di tutte. Si tratta di uno stratagemma noto anche come eyeliner invisibile ed è fondamentale per qualsiasi tipo di trucco.  Infatti sta benissimo sui trucchi più intensi ma, grazie al suo essere quasi impercettibile, anche su quelli più semplici e veloci.  

Utilizza una matita con punta nera sottile e morbida dalla formula waterproof, poiché si tratta di una zona umida e se la matita non è resistente all’acqua, l’effetto durerà poco. Ottimo sarebbe usare una kohl, la matita creata proprio per la rima interna, a patto che sia di buona qualità e resistente. Puoi anche scegliere un eyeliner, meglio se in gel. Qualunque siala tua scelta, cerca di sporcare un po’ anche le ciglia superiori, che così sembreranno più folte. In questo modo si copriranno anche gli antiestetici buchetti tra le ciglia.

Aggiungete un bel po' di mascara e... vedrete la differenza!!! 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione