Il make-up dell'estate: essenziale e leggero!

Con l'arrivo dell'estate abbiamo tutte voglia di sentirci più belle e complice un po' di abbronzatura e qualche piccolo accorgimento ci possiamo riuscire facilmente. Certo il caldo può rendere il trucco davvero fastidioso quindi la parola d'ordine deve essere leggerezza!

Eccoti alcuni semplici consigli frutto del mio studio, dei corsi di aggiornamento che seguo, ma anche di prove tecniche che faccio su me stessa e altre donne. Fondamentale utilizzare solo i prodotti davvero indispensabili, per non appesantire la pelle.

💄 Comincia preparando la tua pelle con una crema idratanteleggera, poco oleosa meglio se con un fattore di protezione che proteggerà la tua pelle dall'invecchiamento precoce. Se non vuoi rinunciare alla base una una BB cream sempre con fattore protettivo.

💄 Personalmente sconsiglio il fondotinta in estate perchè la pelle suda ma per chi proprio non ne può fare a meno, scegliere una texture leggerissima con una formulazione opacizzante o meglio un fondotinta minerale che permette di coprire eventuali discromie, senza rendere lucida la pelle. Io per esempio utilizzo il fondotinta al posto del correttore e ne acquisto uno di un tono più chiaro rispetto al mio incarnato (abbronzato).

💄 Special Tip: crea la tua personale BB cream miscelando la tua crema idratante con due gocce del tuo fondotinta usale.

💄 Anche la terra ha il suo perché, accentua tantissimo l’abbronzatura ma... occhio a non esagerare.

💄 Per gli occhi usa una matita non troppo grassa e utilizza l'ombretto per la piega palpebrale e per fissare la matita.

💄E poi mascara come se piovesse!!!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione