I segreti per il trucco delle pelli mature

Le pelli mature presentano alcune insidie per il make up. L'utilizzo di prodotti sbagliati o un trucco troppo marcato rischiano di mettere in evidenza rughe e stanchezza. Il rischio è quello di avere un effetto invecchiante invece di rendere il viso luminoso e far risaltare una bellezza matura.

LESS IS MORE dovrebbe essere il mantra! Tutto ciò che è troppo scintillante o mat evidenzia le imperfezioni come il rilassamento della pelle e possono essere drammatiche per le pelli mature. Se si vuole osare con il trucco per la sera, la texture satinata è un buon compromesso, basta che non sia eccessivamente brillante.

Segui questi consigli:

  • L'idratazione è fondamentale per evitare che il trucco la secchi ed appesantisca il tuo aspetto. L'ideale è usare come base un siero all'acido ialuronico che dona alla tua pelle idratazione e previene le rughe.
  • Usa un correttore liquido che è un vero alleato delle pelli mature. I correttori in crema  sono più difficili da stendere e rischiano di seccarsi evidenziando borse e rughe del contorno occhi.
  • Ricorda il primer prima dell'ombretto, per evitare che l'ombretto si insinui nelle tue rughette, ed un primer prima del fondotinta per minimizzare i pori.
  • Non assotigliare troppo le tue sopracciglia. Le sopracciglia folte sono un segno di giovinezza come lo sono i capelli folti e ben curati. Non cadere nella trappola del tatuaggio troppo artefatto che renderà troppo finto il tuo sguardo.
  • Usa un illuminante sugli zigomi, sull'arcata delle sopracciglia e nell'angolo interno degli occhi: avrai come risultato un viso levigato e luminoso!
  • Punta sullo sguardo nutrendo le tue ciglia con olio di ricino e utilizzando sempre il piega ciglia.
  • Se vuoi che le tue labbra appaiano giovani e fresche evita i colori opachi e i toni nude e punta sul rosa ad effetto shiny.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione